Guida del Garante per la protezione dei dati personali

La scuola a prova di privacy

Locandina della pubblicazioneSi possono pubblicare sui social media le fotografie scattate durante le recite scolastiche? Le lezioni possono essere registrate? Come si possono prevenire fenomeni come il cyberbullismo o il sexting? Quali accortezze adottare nel pubblicare le graduatorie del personale scolastico? Ci sono cautele specifiche per la fornitura del servizio mensa o per la gestione del "curriculum dello studente"?

A queste e a tante altre domande risponde "La scuola a prova di privacy", la nuova guida del Garante per la protezione dei dati personali. L'obiettivo è quello di aiutare studenti, famiglie, professori e la stessa amministrazione scolastica a muoversi agevolmente nel mondo della protezione dei dati.

L'opuscolo si trova allegato al presente articolo in formato digitale.

Allegati:
Scarica questo file (La scuola a prova di privacy - Garante 2016.pdf)La scuola a prova di privacy - Garante 2016.pdf[ ]2931 kB2016-11-11 15:50